App PTOF

||App PTOF
App PTOF 2018-12-17T16:51:29+01:00

La corrispondenza educativa tra genitori e la scuola

La scuola perseguita l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. Non si tratta di rapporti da stringere solo in momenti critici, ma di relazioni costanti che riconoscono reciproci ruoli e che si supportino vicendevolmente nelle comuni finalità educative.
Un alunno felice è un alunno che trova un senso in ciò che fa a scuola.
Il PTOF esprime l’identità educativa e strategica della scuola. E’ importante capire come leggere e comprendere la qualità del PTOF.
Scuolare insieme a AICQ ER con il patrocinio di AICQ Nazionale su richiesta del coordinamento del presidenti dei consigli d’Istituto di Bologna e provincia ha promosso nel 2016 un percorso formativo di tre incontri rivolto a tutti gli interessati.
Abbiamo avuto moto di approfondire tanti argomenti e abbiamo realizzato un’applicazione per aiutarti a leggere e valutare il PTOF e a comprendere ruolo e obiettivi dei singoli organi collegiali.

Scarica il pdf